Ristorante Il Pescegatto

Il ristorante Il Pescegatto propone solo pesce fresco di giornata e di conseguenza il menù varia tutti i giorni in base al pescato ed alla stagionalità.
L’intento è dare un prodotto di alta qualità organolettica e nutrizionale a prezzi contenuti, potendo scegliere tra molteplici piatti.
La freschezza del pesce è garantita e mantenuta grazie all’uso dell’abbattitore di temperatura che permette di poter offrire anche pesce crudo.
Ai sensi del decreto n°282 del 02 maggio 1997 del Presidente della Giunta Regionale della Liguria, le preparazioni gastronomiche a base di pesce crudo o praticamente crudo, al Pescegatto, vengono elaborate con prodotti che hanno subito un trattamento termico alla temperatura di -20°C per almeno 24 ore.
La varietà dei piatti spazia tra antipasti, primi e secondi tradizionali e ricercati, tra pesce crudo, fritture, pesci alla piastra, al forno, al sale, zuppe e quant’altro la fantasia possa suggerire.
Tutte le pietanze sono di produzione propria. A conclusione di un pranzo prelibato vi sono poi gli squisiti dolci fatti rigorosamente in casa dalla titolare.
Il Pescegatto promuove i prodotti liguri, dal vino all’olio, dal basilico dop alle confetture di futta locale.
Su richiesta si possono prenotare piatti particolari.